copertina Gli Dei muoiono di fame
Gli Dei muoiono di fame (2015) è il viaggio di Enrico M. Di Palma nelle inquietudini dell’urbano: fra miti antichi, nuovi idoli della rete, generazioni a confronto, fumetti, gruppi punk, il poeta indaga il mondo contemporaneo, senza censure o preclusioni di sorta. L’Io dell’uomo, diviso fra Uno e Tutto, fra cultura alta e bassa, fra pulsione e resistenza, cerca il suo senso, la sua determinazione, scontrandosi con gli Dei dell’Amore e della Morte, ultimi numi tutelari di un’esistenza in disfacimento.

Prefazione di Gabriella Modica; nota critica di Francesco Bennardo; copertina di Anisa Spaho.

Dopo il successo della campagna di Crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal bassoGli Dei muoiono di fame è uscito in formato cartaceo per i tipi di Temperino Rosso!


Dalla parte di Huàscar
Dalla parte di Huàscar (CFR edizioni, 2012) è l’esordio poetico di Enrico M. Di Palma, pubblicato in seguito al premio “Franco Fortini”, dove si è classificato terzo. Huàscar, il detronato imperatore inca, è il simbolo di una mancata identificazione con il mondo, causa e al contempo effetto della nevrosi sociale, politica ed emotiva dell’uomo moderno. La risposta del poeta è il nascondimento, il ripiegamento nell’interiorità, che inaspettatamente diventa riscoperta dell’umanità e della sua dimensione corporea, animale.

Nota critica di Gianmario Lucini; Copertina e illustrazioni di Eleonora Prado.

Puoi trovare Dalla parte di Huàscar sui maggiori negozi on-line o, approfittando delle frequenti promozioni, tramite il sito o l’e-mail di CFR edizioni; se tuttavia non riesci a trovarlo, ho reso disponibile il libro in free download proprio qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: